L’amore non ha età

Sempre più spesso si parla di relazioni che fanno scalpore, uomini molto anziani che scelgono come loro partner ragazze sempre più giovani, donne mature che hanno al loro fianco ragazzi sempre più giovani. Perchè una relazione non dovrebbe funzionare bene per la differenza di età? cosa impedisce a due persone che si amano a non vivere tranquillamente il loro rapporto? La vita purtroppo è una sola e abbiamo il diritto di viverla nel migliore dei modi, senza pregiudizi e tabù, nel rispetto dei propri sentimenti.

L’amore è al centro, ci consente di superare momenti dolorosi, ci aiuta a condividere gioie e piccoli intoppi del quotidiano, l’amore ha un potere magico, fa splendere ogni cosa, arricchisce l’anima di sensazioni e sapori, la parola d’ordine è NOI, è UNIONE, CONDIVISIONE, RISPETTO.

Paolo mi scrive della sua relazione con Alessandra, che è molto più grande di lui di 18 anni, l’ ama intensamente, non sa vivere senza di lei, ma ha tutti contro, i suoi genitori, quelli di lei, non riescono più a vivere la loro relazione come i primi tempi, l’età è loro nemico, non sanno come risolvere questo problema che non li fa vivere serenamente, dovranno prendere una decisione drastica per salvare il loro amore.

L’amore non ha età mi sento di sentenziare, non ci sono ostacoli che impediscono a due persone di prendersi le loro responsabilità con scelte che non coincidono con quelle degli altri, l’amore è un miracolo da vivere, è ascolto condiviso, è una favola da vivere senza intromissioni, è esplorazione e conoscenza, è passione e dedizione.